09-04-2020
Perché è meglio non pubblicare la planimetria catastale in un annuncio immobiliare.
La Planimetria Catastale di un immobile è la planimetria depositata in Catasto dello stato attuale, indica la distribuzione degli ambienti, è una piantina in bianco e nero, che non lascia immaginare le funzioni e gli spazi. Non sono facilmente leggibili le caratteristiche dimensionali degli spazi, tutto appare spesso, agli occhi di chi guarda l`annuncio, molto più piccolo di quanto sia in realtà, come succede quando si visita un immobile vuoto. Se l`immobile è preparato (allestito) ed è corredato magari anche di un servizio fotografico professionale volto ad emozionare, il possibile acquirente potrebbe con ogni probabilità restare, ad esempio, deluso del fatto di non riuscire a capire se la sua nuova cucina sia dimensionalmente idonea alla casa che ha individuato per sè, oppure per il fatto di non capire se con tre figli la camera risulti comoda o meno. Le possibilità di rimanere deluso sono infinite: potrebbe voler traslocare nel nuova casa con il suo divano o con il suo armadio, o semplicemente continuare, dopo aver osservato le foto emozionali e magari anche il virtual tour, ad immaginare come potrebbe svolgersi la vita all`interno di quell`immobile. Con la planimetria catastale si perde di fatto la possibilità di far sentire al visitatore quell`immobile gia suo, mentre con una pianta arredata, non c`è bisogno di inserire le misure, è tutto chiaro! L`annuncio immobiliare acquista appeal e l`agenzia immobiliare professionalità ed attenzione al cliente. Anche una planimetria contribuisce a quella prima bella impressione che muove la scelta dell`acquisto, noi di home Instinct abbiamo diversi modi per rappresentarla, a seconda del tipo di immobile e del target. Consegniamo planimetrie estrapolate e postprodotte dal virtual tour, planimetrie arredate disegnate ex novo, planimetrie di home staging virtuale, molto efficaci. Iscriviti alla mailing list e richiedi info per non perdere alcuna occasione di fare una buona prima impressione.