Una volta mi sono imbattuta in una scena di silenzio durante una visita ad un immobile in vendita. Chi presentava l`immobile aveva deciso di non descriverlo, è stato in quel momento che ho inserito i tag nei miei virtual tour, avrei preferito non inserire queste bandierine che spuntano durante la navigazione e che risultano utili per molti scopi, ma alcune volte il tour è più bello pulito. Ognuno ha il suo stile, ma presentare un immobile nei suoi punti forti e deboli, nelle sue funzionalità, anziché stare in silenzio mentre si attraversano le stanze, è fondamentale insieme ad un home staging incentrato sul target, che punta a far rilassare la mente al punto tale da lasciare spazio all`emozione. C`è una ed una sola persona che acquisterà un immobile in vendita e questa persona, o chi per lui, potrebbe rivenderlo un giorno. Mi sono spesso trovata a parlare con agenti immobiliari che vendevano per la seconda o terza volta l`immobile che stavo preparando e questo credo che sia il risultato a cui un agente immobiliare deve puntare, credo che sia un grande risultato professionale. Anche un home stager punta a questo! Ovviamente con l`evolversi delle città e più in generale del territorio e con il cambiamento delle esigenze funzionali, spaziali e di estetica che avviene naturalmente nel tempo, per uno stesso immobile cambia il target dell`acquirente, oltre al prezzo. Quindi, a distanza di tempo, uno stesso immobile potrebbe essere destinato a diverse categorie di persone e tutto ciò è molto affascinante! La professionalità di una persona viene ricordata negli anni, è per questo che un bravo agente immobiliare viene richiamato per vendere la seconda volta. Entra nel team Home Instinct, lascia i tuoi contatti!